Credo che tutti, o quasi, si sia oramai aggiornati sul Regolamento UE 2017/852 che prevede la riduzione graduale dell’amalgama ed i vincoli sia sull’utilizzo che sulla rimozione della stessa dal…
Read more
Sull’onda di prodotti a elevata performance e dal design intelligente, l’Industria del dentale italiana si è stabilmente affermata come una delle più grandi al mondo. Sulle sue recenti attività Dental…
Read more
Ovviamente quando si usa questo termine non si intende tanto sotto l’aspetto fisico, perché si direbbe che in Europa ci si può sentire abbastanza tali, ma “più garantiti” vuole dire…
Read more
Sulla situazione economica negli studi c’è chi lavora bene e c’è chi invece fatica a vedere la ripresa. Inutile chiedersi quale sia l’immagine corretta perchè, come al solito, in medio…
Read more
La Legge 5 febbraio 1992, n. 75, meglio nota come “Legge Volponi”, contiene le norme in materia di pubblicità sanitaria e di repressione dell’esercizio abusivo delle professioni sanitarie. Buona parte…
Read more
Sempre più frequentemente nella mia attività di distributore dentale mi viene chiesto di valutare uno studio odontoiatrico, cosa non impossibile da fare seguendo alternativamente i vari metodi: reddituale, fiscale, piuttosto…
Read more
Perché la manutenzione delle apparecchiature odontoiatriche riveste tanta e particolare importanza? Semplicemente perché un’adeguata manutenzione mantiene le apparecchiature efficienti ed in buono stato e riduce, di conseguenza, il mancato funzionamento…
Read more
ANNO AUSTRIA BELGIO OLANDA DANIMARCA 2016 4.200 7.670 6.700 4.520 2015 4.350 7.800 6.700 4.630 2014 4.300 8.000 6.900 4.670 Un segnale diverso da questi paesi dell’Europa Occidentale che vedono…
Read more
Organizzazione a livello europeo con federazioni nazionali provenienti da Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Bulgaria, Ungheria, Spagna, Romania, Austria, Irlanda, Repubblica Ceca, Danimarca e Svizzera. In totale…
Read more
A volte penso che ci siamo dimenticati della centralità nel nostro studio del nostro “buon vecchio compagno di lavoro”: il riunito, sul quale abbiamo passato, oltretutto, tante ore a spaccarci…
Read more